Scuola di Musica

Compito della nostra associazione bandistica è anche quello di proporre e promuovere la bellezza della musica e il piacere di fare musica insieme.
Il canto, la pratica degli strumenti musicali, la produzione creativa, l’ascolto favoriscono lo sviluppo della musicalità che è in ciascuno di noi e nostro obiettivo è quello di offrire la possibilità a tutti di avvicinarsi alla musica, in modo dapprima amatoriale, e successivamente, ove ve ne fossero le capacità e l’interesse, creare e consigliare un percorso per una fruizione più consapevole stimolando uno studio più approfondito.
lo scopo è quello di offrire ai giovani la possibilità di essere protagonisti “attivi” dell’esperienza musicale, in cui ciascuno possa realizzare concretamente il proprio desiderio di fare musica insieme per il piacere di socializzare, collaborare, confrontarsi nelle diversità di gusti musicali, nonché di costruire il proprio tempo libero in modo produttivo dedicandosi ad un’attività, quella musicale, coinvolgente e fortemente responsabilizzante.
Per tutto questo è attiva da anni la Scuola di Musica Santa Cecilia che si avvale per l’insegnamento di maestri diplomati in Conservatorio.
La Scuola di Musica della BANDA, attraverso i suoi corsi di
FLAUTO, BASSO TUBA, CLARINETTO, OBOE, SAX, CORNO, TROMBONE, TROMBA, EUPHONIUM, PERCUSSIONI
ti dà la possibilità di diventare uno dei nostri:
per imparare a suonare il tuo strumento preferito, incontrare nuovi amici con la stessa passione e vivere una nuova e divertente esperienza
 
Inoltre, nell’ottica di favorire l’avvicinamento dei giovani alla musica attraverso l'esperienza diretta, la Banda Santa Cecilia di Meda ha messo in atto una serie di iniziative periodiche che hanno come obiettivo l’educazione e la sensibilizzazione artistica e musicale dei bambini e dei giovani. ( Umpazum, Bandhits, SantaCecilia Junior Band).

 

home